Qui trovate alcune cose che abbiamo fatto e che sarebbe (per noi) un peccato disperdere.
Leggetele un po’ come idee da copiare, un po’ come contributo a pensieri futuri da creare insieme, un po’ (perdonateci) come orgoglio per delle cose belle che siamo contenti di aver fatto.
L’esperienza costa fatica, tempo e frustrazioni, ma restituisce soddisfazioni, amicizie, senso della vita e la sensazione di aver migliorato il mondo almeno un po’.
Ecco, se condividiamo le esperienze magari aiutiamo chi viene dopo di noi ad incontrare un po’ meno frustrazioni e un po’ più soddisfazioni; o almeno a incontrare problemi nuovi, evitandone alcuni vecchi grazie agli errori che abbiamo già fatto noi e che è inutile ripetere.
Abbiamo qualcosa da raccontare anche perché impariamo sempre dai territori, dai contesti, da quella cosa complessa che molti chiamano mercato (una parola-scorciatoia che significa un po’ tutto e un po’ niente). Per noi il vero mercato sono le conversazioni, gli scambi, le relazioni, le abitudini che cambiano. Insomma le esperienze, e questo diario è un luogo di esperienze.
Se vi interessano di più esempi di lavori strutturati e concreti, ne troverete parecchi frugando tra le schede dei nostri clienti.