Da molti anni lavora come content creator, principalmente online ma non solo:
da testi per siti web a piani editoriali e contenuti per newsletter e blog, da collaborazioni con testate di informatica/web/tecnologia ad attività di copy per la realizzazione di brochure, leaflet e materiali vari di comunicazione, fino a testi per jingle radio. Ha gestito come community manager alcuni gruppi online di portali e forum.
Si occupa anche da tempo di social media, sia come social media manager, sia seguendo campagne advertising in particolare su Facebook, sia facendo formazione sull’utilizzo dei social.
Cerca di stare al passo con le novità del mondo digital frequentando quando possibile corsi, eventi, webinar: dopo corporate storytelling e visual storytelling, sta ampliando ulteriormente le competenze con corsi di copywriting persuasivo, Fecebook advertising avanzato e Funnel Marketing.
Si definisce “Degustatrice di tempo, collezionista di storie”.
Ama imparare e conoscere, giocare e sfidarsi, viaggiare da sola, condividere tempo, risate, racconti (e anche cibo e birra) in compagnia.
Armeggia con la fotografia, sta provando ad imparare ripresa e montaggio video, ha fatto Teatro dell’Oppresso e innumerevoli corsi, tra cui Operatore di Teatro per il sociale e Facilitazione per gruppi.
Cammina sempre tra mondo profit e no profit, sognando di diventare nomade digitale e di costruire un ecovillaggio in riva al mare nel sud Italia nel quale andare a vivere tra un viaggio e l’altro e realizzare una serie di progetti che hanno come fil rouge la bellezza, la cultura, la comunicazione, la valorizzazione delle differenze e l’impatto sociale.