ART32, ecco i premi e le anteprime

Esposizione e ritiro a Fa La Cosa Giusta dal 24 al 26 marzo, stand GC8 pad4.
Presentazione e brindisi sab 25 alle 17

Cari meravigliosi finanziatori

avete reso possibile l’impresa di moltiplicare per 500 la mostra.
La vostra copia premio, assieme a tutte le altre, va in stampa oggi, 14 marzo.
Se la volete venire a prendere a Fa La Cosa Giusta (dal 24 al 26 marzo allo stand di smarketing) la riceverete che ancora profuma di inchiostro, firmata da noi.
In particolare ci piacerebbe avervi ospiti sabato 25 alle 17: faremo anche una presentazione in cui vi ringrazieremo e vi offriremo anche un meritato brindisi.
Il nostro stand si chiama GC8 (smarketing°) e sta nel del padiglione 4 (critical fashion)
Ovviamente chi non può venire la riceverà per posta come previsto.

Cari meravigliosi futuri espositori

Circoli, scuole, centri sociali, ambulatori, biblioteche, negozi… anche voi finalmente potrete esporre la mostra che parla dei nostri corpi e del diritto alla salute, che poi è il diritto a una sanità sana.
Forse sapete già che la mostra “grande” era stata progettata per l’affissione urbana per strada: al chiuso richiedebbe 30 o 40 metri lineari di spazio espositivo sgombro, neutro e illuminato; beato chi li ha, ma per gli altri serviva una mostra pocket size.
Eccola, grazie ai generosi finanziatori che hanno partecipato al crowdfunding dal 24 marzo c’è.
In uno spazio coperto come probabilmente è il vostro, dove si guarda da vicino, la misura giusta è questa. Funziona anche in spazi più intimi, che spesso sono anche più frequentati.
Venitela a prendere a Fa’ La Cosa Giusta o chiedeteci di spedirvela: può chiederla in omaggio a chiunque doni più di 25 euro all’Associazione Smarketing per l’etica della comunicazione.
Quando esporrete la mostra, su www.ART32.it troverete anche semilavorati grafici e testuali per promuoverla con volantini, locandine e post sui social.

Riassunto delle precedenti puntate.

Chi ci conosce sa già tutto sulla mostra ART32 dedicata all’art.32 della costituzione.
Chi non lo sa può vedere qui il come ed il perché di questa mostra collettiva di 40 visual designer (alcune firme famose e alcuni giovani talenti) dedicata all’articolo 32 della Costituzione ideata e realizzata da smarketing°, Medicina Democratica, Altreconomia e AIAP.
Chi è venuto a FLCG l’anno scorso ha visto gli originali in grande formato.
ART32 nasce nel 2020 dopo la prima ondata di Covid, è stata esposta nelle strade di Bergamo e poi in poche altre occasioni; meritava una diffusione migliore.
L’anno scorso abbiamo lanciato una raccolta fondi su Produzioni dal basso.
La proposta aveva anche vinto il bando IMPATTO+ di Banca Etica ed Etica srg, che ha aggiunto il 25% ai vostri contributi.
Il contributo volontario di tanti piccoli finanziatori si è così aggiunto a quello, sempre volontario, dei 40 artisti e ci ha permesso di realizzare questo progetto che nel suo piccolo ha una grande ambizione: agitare il tema della sanità malata e del bisogno di curarla, e farlo in tantissimi posti distribuiti nel territorio del nostro Paese.


Abbiamo scelto di moltiplicarla in piccolo formato per renderla disponibile a tutti: ci siamo riusciti grazie a centinaia di meravigliosi finanziatori su Produzioni dal basso e col contributo di Banca Etica ed Etica Sgr.
La potete vedere in anteprima per tre giorni al Pad. 4, stand GC8 – smarketing°.
Più info su www.art32.it

Ringraziamo in particolar modo le autrici e gli auotori dei 40 manifesti del progetto ART32, Medicina Democratica, Aiap, Altreconomia, Cast, Vittorio Agnoletto ed Elena Mordiglia della trasmissione 37e2 di Radio Popolare, La Scighera, Frizzifrizzi, Mag2 e chi ci darà una mano nella stampa e nella distribuzione, come la libreria B**K di Milano.

ART 32 le 40 opere grafiche della mostra sulla salute pubblica e territoriale

, ,